Fabbisogno elevato di magnesio

Aspettate un bambino o state allattando?

Le donne in attesa o in allattamento hanno un fabbisogno di magnesio maggiore. Un apporto sufficiente di magnesio è molto importante affinché la madre abbia una gravidanza tranquilla.

Assumete molti farmaci?

I diuretici o i lassativi favoriscono l'eliminazione di magnesio tramite i reni e possono causare una perdita. Pertanto, se si assumono questi farmaci per lunghi periodi, è necessario assicurarsi che l’apporto di magnesio sia sufficiente.

Praticate sport?

Durante l'attività sportiva, per via dell'attività muscolare più intensa, il corpo consuma molto più magnesio e la sudorazione contribuisce ulteriormente all'eliminazione di questo elemento. Per mantenere a lungo termine la funzione muscolare e le prestazioni dell'organismo nella fase di recupero, gli sportivi devono compensare la perdita di magnesio e di liquidi generata assumendo, ad esempio, le compresse effervescenti di magnesio Diasporal® activ 250.

Seguite una dieta?

Le diete finalizzate al dimagrimento tramite un'alimentazione ipocalorica sono sbilanciate e non sono generalmente in grado di coprire il fabbisogno giornaliero di magnesio.

Il magnesio è importante per i bambini e i giovani?

Anche i bambini e i giovani in crescita devono prestare attenzione all'apporto di magnesio. Oltre a garantire uno sviluppo corporeo ottimale il magnesio stimola anche la concentrazione e favorisce le prestazioni intellettuali dei bambini e dei giovani.

Avete più di 60 anni?

Con l'avanzare dell'età, l'attività corporea diminuisce e con essa l'assunzione di cibo. Tuttavia, il fabbisogno di magnesio resta egualmente elevato. Le persone anziane devono perciò assicurarsi di introdurre un quantitativo di magnesio sufficiente.

Il magnesio è necessario durante tutta la vita.