Verminderte Magnesiumzufuhr

Ridotto apporto di magnesio

Diete e un'alimentazione unilaterale possono essere la causa di un insufficiente apporto di magnesio.

Per un bilancio di magnesio equilibrato è particolarmente importante un'alimentazione sana e bilanciata. Diete, digiuni e cibo da fast-food possono essere causa di un insufficiente apporto di magnesio.

Magnesio e alimenti

Il nostro corpo non è in grado di produrre il magnesio autonomamente. È quindi di vitale importanza che questa sostanza minerale sia assunta attraverso l'alimentazione. Sfortunatamente, per molti di noi gli alimenti con alto contenuto di magnesio giungono di rado sulla tavola, sia perché seguiamo diete unilaterali, oppure perché spesso consumiamo cibi da fast-food non molto sani.

4 suggerimenti per un'alimentazione

  • 1.
    Vollkornbrot

    preferire prodotti integrali

  • 2.
    Erbsen

    cucinare legumi (ad es. piselli, fagioli, lenticchie)

  • 3.
    Obst

    consumare molta frutta e verdura fresche

  • 4.
    Nüsse

    mangiare noci

Prevenire la carenza di magnesio

Anche quando si segue un'alimentazione sana e di qualità, può comunque essere difficile soddisfare in modo sufficiente il proprio fabbisogno di magnesio. Ciò avviene ad esempio nei casi in cui il corpo ne ha bisogno in quantità maggiori. Tra le persone con un più elevato fabbisogno vi sono ad esempio quelle sotto stress o in una situazione di vita particolare come l'allattamento. Anche chi pratica regolarmente sport dovrebbe sempre assicurarsi di avere un sufficiente apporto di magnesio.

Suggerimento:

per prevenirne la carenza, il magnesio andrebbe assunto quotidianamente. Scoprite qui quale prodotto Magnesium-Diasporal® activ è più adatto al vostro fabbisog