Muskel und Wadenkrämpfe

Le conseguenze della carenza di magnesio

Le conseguenze più frequenti della carenza di magnesio sono i crampi muscolari e al polpaccio, ma anche il mal di testa può essere correlato a una carenza di magnesio.
Magnesium bei Muskel- und Wadenkrämpfen

Magnesio per i crampi

I dolorosi crampi ai muscoli e al polpaccio sono spesso dovuti a una carenza di magnesio: Il magnesio è importante per il normale funzionamento di muscoli e nervi.

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Magnesium bei Muskelverspannungen

Magnesio per le contrazioni muscolari

Una carenza di magnesio si presenta spesso in forma di contrazioni o dolori muscolari. Un aumentato apporto di magnesio può lenire i sintomi.

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Magnesium und Sport

Il magnesio e lo sport

Per mantenere a lungo la funzione muscolare e la performance, dopo l'attività fisica gli atleti dovrebbero compensare rapidamente la perdita di magnesio e di liquidi.

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Magnesium in der Schwangerschaft

Magnesio in gravidanza

Proprio in gravidanza aumenta il fabbisogno di magnesio della futura madre. Una maggiore assunzione di magnesio ne previene la carenza.

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Magnesium in der Stillzeit

Magnesio durante l'allattamento

Durante la gravidanza il fabbisogno di magnesio della madre è elevato, perché fornisce questo minerale fondamentale anche al bambino. Si raccomanda quindi di assumerlo in modo mirato.

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Magnesium für Stress

Il magnesio e lo stress

Proprio quando siete stressati, il minerale energetico magnesio riveste una grande importanza dal momento che regola il rilascio degli ormoni dello stress come l'adrenalina.

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