Magnesium in der Stillzeit

Magnesio durante l'allattamento

Perché un adeguato apporto di magnesio è così importante durante l'allattamento? Qui potete scoprire di più.

Magnesio durante l'allattamento

Durante l'allattamento, madre e bambino sperimentano un tipo molto speciale di vicinanza. Questo legame è di grande importanza per lo sviluppo mentale e fisico del neonato. In questo modo, le madri non solo trasmettono nutrimento, sicurezza, protezione e amore, ma favoriscono anche lo sviluppo di un sistema immunitario resistente. Per dare al vostro bambino tutti gli elementi essenziali per iniziare la vita in modo sano, dovreste assicurarvi che riceva anche un sufficiente apporto di sostanze minerali come il magnesio.

Per il bambino:

  • il latte materno contiene tutte le sostanze nutritive importanti
  • i bambini che vengono allattati al seno sono meno soggetti ad allergie, diabete o sovrappeso (protegge vostro figlio dalle malattie)
  • il latte materno favorisce lo sviluppo del vostro bambino
  • il latte materno è privo di batteri e possiede proprietà antinfettive
  • l'allattamento fornisce calore, sicurezza e conforto

Allattamento e apporto di magnesio

Perché è così importante integrare il magnesio in modo mirato durante l'allattamento? La risposta è molto semplice: attraverso l'allattamento le madri trasmettono ai figli una parte della sostanza minerale. Ciò spiega anche perché la Società di Nutrizione D-A-CH raccomanda alle donne che allattano un apporto quotidiano di magnesio di 390 mg.

Scoprite di più sui motivi per cui il magnesio è tanto importante per l'organismo.

Allattamento e Diasporal®

Al fine di avere un sufficiente apporto di magnesio e di liquidi durante l'allattamento, si consiglia l'integrazione con un preparato al magnesio come il Magnesium-Diasporal® 375 granulato da bere.

Scoprite di più qui sul granulato da bere Magnesium-Diasporal® activ 375.

Magnesium-Diasporal® 400 EXTRA, Trinkgranulat