
Oggigiorno spesso siamo oberati di impegni: le incombenze che si accumulano al lavoro, i bambini al nido da andare a prendere in orario, la sera poi ci attendono ancora i lavori domestici e la dichiarazione dei redditi, e da tempo volevamo riprendere a fare sport. È soprattutto in quella fase della vita definita la rush hour (ora di punta), quando ci si deve affermare sul lavoro, si mette su famiglia, si costruisce casa e forse ci si deve prendere cura anche dei propri genitori, e gli oneri si accumulano.

Tutto questo stress logora naturalmente i nervi. Ci si sente spossati e non si riesce più a staccare veramente. Questa tensione interiore si ripercuote anche sulla muscolatura. La contrazione dei muscoli infatti è controllata dagli impulsi nervosi. Si pensi che per un’espressione infuriata o seria del viso, si contraggono molti più muscoli facciali rispetto a quando si fa una risata o si è di buon umore. In altre parole: se i nervi sono tesi per lo stress, la tensione può ripercuotersi direttamente sulla muscolatura.
Ce ne accorgiamo quando compaiono dolorose contratture muscolari, molto spesso a collo e spalle. Il problema viene ulteriormente acutizzato dai media digitali: molte persone ogni giorno fissano per ore lo schermo del PC, del tablet o dello smartphone – non a caso il termine “collo da cellulare” è già molto diffuso. Se le contratture persistono, possono comportare altri disturbi come cefalee e insonnia.
Importante:
Quando nervosismo e tensione attanagliano le nostre giornate, il corpo necessita soprattutto di vitamina B per stabilizzare i nervi e di alte dosi di magnesio per supportare la funzione muscolare vitale.
Ultima novità:
Magnesium-Diasporal® DEPOT Muscoli + Nervi è un complesso brevettato di magnesio bifase ad alto dosaggio e vitamina B. La peculiarità: formula bifase con speciale effetto deposito (DEPOT). I 2 strati della compressa agiscono in base al principio del rilascio rapido e ritardato continuo:
- Nella fase immediata rossa vengono rilasciati rapidamente il magnesio subito attivo e le vitamine per i nervi B2 e B12.
- Nella fase di lunga durata bianca, nell’arco di diverse ore vengono rilasciati ad effetto ritardato il magnesio a lunga durata e le vitamine per i nervi B1 e B6.
